Trasporti



Avete l’aereo o l’hotel, ora dovete capire come muovervi.
Se decidete di rimanere solo a Tokyo la scelta migliore sarà quella gli abbonamenti giornalieri della metro, che vi porterà in tutta la città in un secondo. Con 1000Yen avrete l’accesso a tutta la rete per tutta la giornata.In caso contrario la tratta singola cambia a seconda della distanza, cmq in media si spende sui 260Yen.

TRENI:

Se invece volete uscire da Tokyo è indispensabile il JPR (Japan Rail Pass) infatti ilsolo costo del viaggio Tokyo->Kyoto vi ripaga del tutto del suo prezzo, 28.300 Yen Con questo pass si possono utilizzare quasi tutti i treni della compagnia ferroviaria giapponese (Japan Railways) viaggiando con diversi tipi di treni compresi i treni ad alta velocità “Shinkansen” (ad eccezione del Nozomi), sono incluse le linee ferroviarie urbane, i servizi dei bus navetta della JR.
jrp2
Il JRP viene venduto solo ai turisti e solo al di fuori dal Giappone, quindi dovrete comprarlo prima di partire,io vi consiglio di prenderlo o presso HIS Europe oppure al Jalpak International entrambi con uffici a Roma e Milano.Per chi non vivesse in queste città è con HIS è possibile farselo spedire direttamente a casa pagando anticipatamente con carta di credito.
Per controllare gli orari dei treni usate questo sito:

Cartina linea ferroviaria

(click sulla foto per versione ad alta definizione)
map_japanrailpass

METRO:

Oltte a pagare il biglietto presso le macchinette automatiche è possibile usare una tessera chiamatoa PASMO.
pasmo_re
Pasmo (パスモ Pasumo) è una Smart card ricaricabile per il trasporto pubblico di Tokyo, evoluzione dell’esistente PASSNET; il nome, infatti deriva dalla combinazione tra Pass (passnet) e Mo (che in giapponese significa “anche” o “in più”). Introdotta nel marzo 2007, la tessera offre una completa interoperabilità con il sistema della JR Suica, integrando anche le linee dell’autobus e delle ferrovie.La Tessera costa 500 Yen, rimborsabili quando riconsegnerete la tessera, è ricaricabile da un minimo di  2.000 Yen  a un massimo di 20.000.Non ci sono sconti, ma si può usare oltre i viaggio anche per molti distributori automatici e in alcuni negozzi.
Maggiori info:

CARTINE DELLA METRO

(click sulla foto per versione ad alta definizione)

MAPPA METRO DI TOKYO

Metropolitana Tokyo

METROPOLITANA DI KYOTO

Metro Kyoto

METROPOLITANA DI NAGOYA

subwaymap_nagoya1

METROPOLITANA DI OSAKA

subwaymap_osaka

Nessun commento:

Posta un commento