Mangiare

Mangiare in Giappone, costa come in Italia se non meno. Ovvero se andate in un locale costoso vi spennano se sapete scegliere con poco ve la caverete.Diciamo che con 15/20 Euro al giorno mangiate abbondantemente (colazione,pranzo e cena).Molti locali hanno cibi pastificati in vetrina tutti con il prezzo, quindi riuscirete a capire cosa mangiate anche senza sapere leggere.
Acqua e The sono sempre gratis, non c’è bisogno di lasciare mancia anzi spesso non la accetteranno.
Io spesso mi recavo nei supermarket aperti sempre, il Giappone ne è pieno.Li potete trovare moltissimi cibi anche caldi da consumare in hotel (non è usanza mangiare per strada e non è ben visto). Ad esempio io adoro i tagliolini solubili, in quasi tutte le camere d’albergo troverete un bollitore per l’acqua calda, così con poco più di 3 Euro avete il vostro pranzo/cena.
Per capire un po di più cosa e dove mangiare vi consiglio questi link:
http://www.bento.com/tokyofood.html – spiegazioni sul cibo e lista completa di tutti i ristoranti con i prezzi medi, davvero molto comodo!
http://www.tourism.metro.tokyo.jp/italian/tourists/restaurant/restaurant2.html– sito completissimo, con spiegazione dei cibi e spiegazione sui vari tipi di cucina.
http://www.gnavi.co.jp/en/ – motore di ricerca di ristoranti, diviso per zona,tipo di ristorante e prezzo

Nessun commento:

Posta un commento